REAL MADRID CF E LEGENDS ANNUNCIANO UN’INNOVATIVO PROGRAMMA REATAIL

La partnership comprende il commercio elettronico, la vendita al dettaglio allo stadio Santiago Bernabéu e i negozi ufficiali del Real Madrid

 

Il Real Madrid CF ha annunciato un programma di retail omnicanale espansivo, che comprende un nuovissimo negozio online ufficiale, il rilancio di tre negozi ufficiali a Madrid e un nuovo Megastore Flagship all’Estadio Santiago Bernabéu. Il Real Madrid ha stretto una partnership con Legends, una società di esperienze premium con competenze globali in materia di merchandising, vendite, partnership, pianificazione, tecnologia e ospitalità, per gestire tutte le operazioni di merchandising.

Questa nuova partnership tra Legends e Real Madrid svilupperà ulteriormente le relazioni con i fan e offrirà un’esperienza integrata che rappresenta veramente il marchio del Real Madrid in tutti i punti di contatto fisici online e al dettaglio. Giocherà anche un ruolo importante nella strategia di crescita commerciale e di sviluppo del marchio del club, dove Legends e Real Madrid condividono la stessa visione per offrire un’esperienza moderna omnicanale.

Come parte della strategia di crescita internazionale del Club, il negozio online ufficiale includerà il merchandising premium ed esclusivo del Real Madrid per i tifosi di tutte le età. La piattaforma e-commerce sarà disponibile in otto lingue diverse e sarà caratterizzata da elementi di design innovativi, un’esperienza utente eccezionale, e servirà i tifosi di tutto il mondo. Il nuovo negozio online ufficiale è innovativo e sfrutta le moderne tecnologie e infrastrutture per consentire al Real Madrid di integrare le esperienze di e-commerce direttamente in uno qualsiasi dei suoi canali digitali.

Il negozio online ufficiale è un pilastro chiave della strategia digitale del Real Madrid che mette l’esperienza dei fan al centro del business. Una vera esperienza omnicanale è una parte fondamentale della strategia, e la partnership con Legends fa un passo importante verso la visione di un’esperienza di shopping completa, online e nei negozi, per tutti i Socios, i madrileni e i fan di tutto il mondo per trovare i loro prodotti ufficiali preferiti. Il programma completo di vendita al dettaglio promuoverà offerte rilevanti in un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità, in qualsiasi momento e ovunque i fan si rechino per “unirsi” alla squadra.

Il Real Madrid Flagship Megastore aprirà le sue porte come parte della trasformazione all’avanguardia dell’Estadio Santiago Bernabéu, e sarà un’esperienza di shopping rivoluzionaria per i Socios, i madrileni, i tifosi locali e internazionali che visiteranno lo stadio. Nel corso di quest’anno, il Real Madrid aprirà un Megastore provvisorio presso lo stadio, che vanta due piani sul lato sud dello stadio. Con assortimenti di prodotti esclusivi, stazioni di personalizzazione, una nuova gamma di abbigliamento per il tempo libero e prodotti per la squadra, accessori e la più ampia selezione di prodotti tecnici del Real Madrid, il Megastore offrirà un’esperienza unica per i tifosi.

Inoltre, Legends riaprirà tre Real Madrid official stores nel centro di Madrid, con l’ultimo kit del Real Madrid e abbigliamento per l’allenamento, abbigliamento per adulti e bambini, palloni da calcio, sciarpe, regali e altro ancora. I negozi ufficiali della squadra sono a El Carmen, Gran Via e Arenal, con altri negozi ufficiali situati a Barcellona e in Messico.

Le ampie piattaforme di vendita al dettaglio offriranno l’ultimo assortimento di abbigliamento per i tifosi, kit, copricapi, prodotti personalizzati, cimeli autenticati e accessori allo stadio, online e nei negozi ufficiali. Legends International e Legend Global Merchandise sfrutteranno la piattaforma completa di soluzioni di servizio Legends per offrire questa esperienza di vendita al dettaglio omnicanale su base globale.

Legends collabora con il Real Madrid dal 2018, quando l’azienda è stata incaricata di fornire una visione strategica e una guida per ottimizzare le opportunità commerciali nella riqualificazione dello stadio Santiago Bernabéu. Utilizzando il suo approccio olistico, Legends ha lavorato in collaborazione con il Real Madrid per rivedere le operazioni esistenti e creare esperienze innovative, redditizie e guidate dai tifosi per guidare il business dello stadio 365 giorni all’anno. I risultati dettagliati di questo lavoro sono stati poi integrati nel programma di progettazione e costruzione per creare un modello di business robusto e realizzabile. Legends continua a lavorare con il Real Madrid attraverso il processo di costruzione per garantire la consegna del business plan.