SIVIGLIA-MODAIMPRESA: SIGLATO ACCORDO LICENSING

Siviglia per supportare al meglio la crescita del marchio ed incentivare lo sviluppo di nuovi prodotti e collezioni, diventa oggetto di un accordo licensing siglato con MODAIMPRESA

 

Siviglia, brand italiano nato nel 2006 da un’idea della Famiglia Bianchetti ,specializzato nella creazione di pantaloni d’alta gamma, per supportare al meglio la crescita del marchio ed incentivare lo sviluppo di nuovi prodotti e collezioni, diventa oggetto di un accordo licensing siglato con MODAIMPRESA, giovane e dinamica realtà molisana con sede a Miranda, attiva nella produzione e distribuzione di abbigliamento Made in Italy che fa capo al Manager – Imprenditore Romolo D’Orazio e al fondo Longway Investments .

Le eccellenti sartorialità e capacità di costruzione del prodotto, fanno di Siviglia un brand Made in Italy di alta qualità a tutti gli effetti.

Siviglia è un marchio estremamente dinamico ed al suo ingresso sul mercato è seguito un rapido sviluppo commerciale; in special modo in Italia, il pantalone Siviglia è diventato in breve tempo un must have, conosciuto ed apprezzato dal pubblico. L’eccezionale successo del pantalone, il core product di Siviglia, ha reso possibile l’avvio di una rapida strategia di diversificazione di prodotto volta a soddisfare tutti i bisogni e le esigenze del target di riferimento.

In questo contesto si inserisce l’accordo di licenza pluriennale siglato con ModaImpresa, della durata di cinque anni rinnovabile per un ulteriore pari periodo e, contemporaneamente, il diritto di acquisizione di una quota del marchio.

Questa alleanza strategica è finalizzata a sviluppare ed estendere, a livello globale, il successo del brand, che fonda la sua filosofia su tre concetti base: qualità, Italian Style e ricerca.

Il fondatore del marchio Siviglia, Sauro Bianchetti ha commentato: “La nostra scelta è ricaduta su ModaImpresa perchè la stessa rappresenta il giusto mix tra l’entusiasmo di una giovane realtà ed il know how consolidato del management, la cui progressiva crescita farà da volano al rinnovato sviluppo del nostro brand.”

Romolo D’Orazio, CEO di ModaImpresa ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti per la chiusura di questo importante accordo, che conferisce un importante valore aggiunto a ModaImpresa e si inserisce perfettamente nel nostro percorso di sviluppo aziendale. Ringrazio la Famiglia Bianchetti per aver creduto da subito nel progetto strategico e sono certo che la nostra sarà una partnership vincente”.

L’operazione è stata eseguita con il supporto degli advisors Aerre Partners per Modalmpresa e Quadra con i professionisti Fabrizio Mazzini, Alessandro Zucchini, Maurizio Paruccini  per la parte Famiglia Bianchetti.

Tags from the story
,