IL MARCHIO HEAD SI ESPANDE

Head guarda a nuovi orizzonti per accrescere la fiducia dei propri fans

 

HEAD®, l’artigiano dell’attrezzatura e dell’abbigliamento sportivo fondato nel Maryland nel 1950, conta con un’ampia traiettoria nel mondo dello sport, essendo oggi l’azienda numero uno al mondo nel settore dello sci. Tutto ebbe inizio nel 1947 quando il suo fondatore Howard Head iniziò a progettare il primo sci in metallo. Nel 1995, dopo essere passato attraverso diverse gestioni, Johan Eliasch acquistò l’azienda espandendola alle immersioni, alle palline da tennis PENN e allo snowboard. Fin dalle prime fasi l’azienda ha contato con alcuni dei più iconici ambasciatori del marchio nei campi da tennis e da sci, e conta con una grande quantità di attivi, e nei loro sport atleti di grande successo come atleti di punta sponsorizzati come Ashleigh Barty e Novak Djokovic così come icone della loro linea temporale Andre Agassi e Lindsey Vonn che hanno corso di vittoria in vittoria stabilendo nuovi record lungo il percorso.

Il marchio ha acquisito e ampliato alcune delle aziende più riconosciute a livello internazionale nel mondo dello sport come la PENN, fondata da nel 1910 in Pennsylvania e ancora oggi è il numero 1 in America a vendere palle da tennis. Mares, fondata nel 1949 e uno dei marchi più rinomati nel settore delle immersioni subacquee. mondo, TYROLIA, il più grande produttore di attacchi per lo sci alpino e altri.

Il passo successivo per HEAD® è l’espansione in Branded Real Estate, con l’offerta di sviluppi su licenza e opportunità di co-branding per la clientela di tennis, immersioni, sci, nuoto e (ora anche) golf. Per questa impresa, HEAD® ha selezionato The DealFactory a Londra e Brands Lab International, un’azienda con sede a Miami, Londra, Monaco di Baviera e Lisbona che è responsabile di alcuni progetti storici di marca ed è il pioniere del Branded Real Estate in tutto il mondo. Questa nuova estensione del marchio è una scelta ovvia, considerando che il marchio ha una forte identità nel mondo dello sport e che i clienti fedeli possono confidare nel fatto che la qualità di qualsiasi sviluppo del marchio rifletterà l’eccellenza del marchio. HEAD®, The DealFactory e Brands Lab International, prevedono progetti che offriranno attività sportive e servizi legati allo sport sia in località di montagna che di mare.

Attualmente Brands Lab International e The DealFactory sono in fase avanzata per un progetto HEAD® Branded Real Estate in Austria e l’annuncio dovrebbe essere reso pubblico a breve. Ulteriori concetti includono progetti di ospitalità, centri sportivi e ricreativi, nonché opportunità educative.

Avere Brands Lab International come azienda che rappresenta HEAD® -che è diventata uno dei leader mondiali nello sport- porterà l’azienda a grandi opportunità di co-licenze con altri marchi rappresentati dall’azienda, creando potenti legami. BLI diventerà l’abilitatore di ulteriori espansioni per HEAD® con le sue scuole sportive, i centri di certificazione subacquea, l’attrezzatura e l’abbigliamento.

I progetti a marchio HEAD® incarneranno il dinamismo, le alte prestazioni e l’innovazione moderna per cui HEAD® è conosciuta in tutto il mondo.