ILLUMINATION’S MINIONS PER LA NUOVA LINEA DI BOBBY ABLEY

Illumination’s  Minion si è unita alle fila della High Street londinese con il designer britannico Bobby Abley, che ha lanciato una nuova collezione ispirata ai Minions

 

In attesa dell’uscita questa estate di Minions: The Rise of Gru, Illumination’s Minions si è unita alle fila della high street londinese con lo stilista britannico Bobby Abley, che ha lanciato una nuova collezione ispirata al franchise animato più grande del mondo di tutti i tempi alla London Fashion Week. In una prima assoluta per lo stilista e per il blockbuster Minions, la passerella del 18 febbraio è seguita dal lancio della linea di diffusione Bobby Abley x Minions che debutta in esclusiva nei negozi Primark il 19 febbraio, supportata da una vetrina presso il suo fiore all’occhiello di Marble Arch, da un instore POS e da una pesante campagna online e social media.

La sfilata di Bobby Abley è sempre uno dei momenti clou della settimana della moda di Londra, e quest’anno non è stata diversa da quella di quest’anno, quando le modelle hanno sfilato in anteprima per la collezione AW2020 di Abley, che fa un viaggio nella California degli anni Settanta – attingendo alle vibranti sottoculture della zona.

A lui si aggiungono gli espressivi Minions di Illumination che sono stati messi al lavoro su una serie di stampe su misura, tra cui un disegno in seta Argyle, un denim stampato con una grafica op-art dei Minions e un mimetico in neoprene dei Minions. Le forme chiave della collezione includono abiti extra corti e extra-lunghi ispirati al kimono, e felpe e camicie oversize che giocano con le proporzioni dei versi umani dei Minions. Sono presenti anche salopette e tute da lavoro ispirate all’abbigliamento da lavoro.

Gli amanti della moda possono dire “Wow!” alla nuova collezione “inspired by” disponibile a Primark dopo la sfilata del 19 febbraio. La gamma è esposta in un’esecuzione creativa curata e diretta dallo stesso Bobby Abley. La velocità di vendita al dettaglio è una reazione diretta al movimento “vedi ora, compra ora” che sta rimodellando il tradizionale tempo di ritardo tra la passerella e gli scaffali del negozio, e riflette anche la dedizione di Primark nell’offrire moda di tendenza a prezzi accessibili.

Abley è rinomato per i suoi disegni unici e ispirati che attingono a personaggi animati, mostrandoli sotto una luce completamente nuova. Il suo dono speciale per iniettare umorismo nel mondo della moda lo ha catapultato ai vertici della professione e ha reso il fresco stilista uno dei preferiti da celebrità e personaggi influenti.

Questa nuova collaborazione prepara il palcoscenico per il nuovo film di Illumination, Minions: The Rise of Gru, che quest’estate sarà nelle sale di tutto il mondo.