RHS E HEATHCOTE & IVORY PER LA COLLEZIONE DI ARTICOLI TOILETTE

Creme e prodotti per il corpo, saponi, profumi e accessori presentati nelle opere d’arte di RHS Lindley Collections

La Royal Horticultural Society (RHS) ha annunciato l’arrivo nel 2020 della collezione RHS Flower Blooms Lavender Garden di articoli da toeletta e accessori per l’igiene personale – l’ultima gamma in una partnership di grande successo di RHS con l’azienda inglese Heathcote & Ivory, leader nel settore della bellezza e dell’igiene personale.

Questa collezione, la terza della serie Flower Blooms di RHS, contiene gel doccia, sapone profumato, lozione per il corpo e crema per le mani, oltre a un set di tre creme per le mani e un sacchetto per il weekend fuori casa contenente il lavaggio del corpo e la lozione per il corpo. Tra gli accessori ci sono le fodere dei cassetti da giardino, la nebbia del cuscino e una maschera per gli occhi riempita di lavanda. Tutti gli articoli della collezione offrono formulazioni su misura miscelate con estratti botanici di glicine e lilla con olio essenziale di Lavandula.

Gli articoli fanno anche un uso sorprendente dei bellissimi disegni a tema lavanda ispirati alle opere d’arte della RHS Lindley Collections, la più grande collezione di arte botanica del mondo. Tuttavia, non solo i disegni, ma la fragranza stessa è stata ispirata dalla RHS – o meglio da una visita degli esperti di profumi Heathcote & Ivory a RHS Garden Wisley, durante la quale hanno trovato la fragranza di lavanda perfetta da una delle piante di lavanda che hanno visto quel giorno – Lavandula × intermedia ‘Olympia’. Da questa ispirazione, Heathcote & Ivory ha creato una fresca fragranza aromatica di lavanda con note aggiuntive di rosmarino ed eucalipto per rinfrescare, rivitalizzare e calmare la mente.

I flaconi di lavaggio e lozione aggiungono un elegante tocco in più: l’iconico logo dell’albero RHS è incluso nel design, che crea un motivo a due alberi in rilievo dove l’albero RHS si rispecchia.

RHS Flower Blooms Lavender Garden sarà lanciato al dettaglio nella primavera del 2020. La gamma sarà anche presentata in anteprima alla Fiera di Primavera al NEC di Birmingham dal 2 al 6 febbraio 2020 presso lo stand di Heathcote & Ivory (Padiglione 3 Q10-R11). Heathcote & Ivory si rivolgerà ai grandi magazzini e ai centri di giardinaggio più importanti, tutti tra i rivenditori abituali di prodotti Heathcote & Ivory. La gamma sarà disponibile anche online su heathcote-ivory.com

Gli articoli da toilette e gli accessori sono destinati ad attrarre una vasta gamma di consumatori, in particolare quelli interessati ai giardini e al giardinaggio, agli interni e all’elegante stile di vita moderno, nonché alla bellezza e agli articoli da toilette di ispirazione botanica. Ci si aspetta inoltre che le gamme godano di una forte risposta da parte di acquirenti di tutte le età.

Fondata a Londra nel 2000 da Denis Aaronson, Heathcote & Ivory è cresciuta fino a diventare un marchio di lifestyle che esporta in tutto il mondo in oltre 35 paesi. Le collezioni Heathcote & Ivory sono presenti in rinomati grandi magazzini in tutto il Regno Unito, nonché in boutique indipendenti e rivenditori specializzati.

La collezione RHS Flower Blooms Lavender Garden è l’ultima gamma della partnership RHS con Heathcote & Ivory. La partnership è stata lanciata nella primavera del 2019 con Flower Blooms Daisy Garland e Tender Palm, due gamme che comprendono set regalo di lavaggi, lozioni e creme per mani e corpo, nonché gel doccia autonomi, lozioni per il corpo e creme per le mani. Trellis, la seconda della serie RHS Flower Blooms, lanciata nell’autunno di quest’anno.