ITV STUDIOS PER LA STAGIONE FINALE DI SCHITT’S CREEK

ITV Studios annuncia nuovi accordi statunitensi e canadesi per la sesta e ultima stagione dell’amata commedia Schitt’s Creek

Lo show ha ricevuto quattro Emmy, cinque nomination alla Critics’ Choice e due SAG, e ha vinto diversi Canadian Screen Awards nel 2019, raccogliendo un pubblico di fan di culto in crescita grazie al suo marchio di umorismo eccentrico.  La sesta stagione di 14 episodi andrà in onda lo stesso giorno e alla stessa ora in tutti gli Stati Uniti su Pop TV e in Canada su CBC, con la syndication negli Stati Uniti che seguirà nell’autunno del 2020 insieme a Netflix in USA, Regno Unito, Eire, Australia, Nuova Zelanda, India, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka, Bhutan e Giappone.

Creata e prodotta da Daniel Levy e suo padre Eugene Levy, la serie segue una ricca famiglia che perde la sua fortuna e che è costretta a trasferirsi in un motel malandato nella piccola città di Schitt’s Creek. Il cast stellare comprende Eugene Levy (American Pie), Catherine O’Hara (Home Alone, Beetlejuice), Daniel Levy, Annie Murphy, Chris Elliot (Everybody Loves Raymond, There’s Something About Mary), Emily Hampshire, Jennifer Robertson, Noah Reid, Dustin Milligan, Sarah Levy e Karen Robinson.

Tra i partner di licenza ci sono Rizzoli con i calendari 2020 e 2021, Beekman 1802 per una collezione di articoli da regalo di alta gamma basata sul marchio in-world Rose Apothecary, Hi-Line il cui negozio ufficiale è ora live su https://schittscreek.shop/ e che supporta i live show in corso con il merchandising del tour, e Funko che lancerà una serie di Pop! Figure in vinile basate sui personaggi principali di marzo. I disegni UGC e fan art sono disponibili anche direttamente al consumatore attraverso Redbubble.

Per celebrare il lancio della nuova stagione, Pop TV ha organizzato un esclusivo pop up Visit Schitt’s Creek’s Creek a New York e Los Angeles lo scorso novembre e dicembre, con Hi-Line al servizio del merchandising ufficiale. L’evento ha offerto prenotazioni gratuite, che sono state tutte richieste in pochi minuti da migliaia di fan che hanno interagito con autentici pezzi scenici e ricreazioni dettagliate, permettendo loro di visitare il mondo di Schitt’s Creek; la copertura di Visit Schitt’s Creek ha raggiunto miliardi di impressioni. Inoltre, Beekman 1802 sta pianificando un’acquisizione a marchio Rose Apothecary- nel suo negozio di punta di New York il 7 gennaio per promuovere la nuova gamma e il ritorno della serie.

Altri accordi attualmente in fase di negoziazione includono Abbigliamento, Editoria e altri interessanti tie-in di merchandising.