MDL PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE DI BIANCHERIA PER LA CASA PREMOLI+DI BELLA

La tradizione incontra il domani, l’artigianato incontra il cosmopolita nella collaborazione Mirabello Carrara Premoli + Di Bella Home Linen

Maurizio Distefano Licensing, che gestisce il programma di licensing del marchio di moda PREMOLI + DI BELLA, ha annunciato l’imminente arrivo al dettaglio della prima gamma in un importante accordo con Mirabello Carrara per una collezione speciale PREMOLI + DI BELLA Home Linen. E’ in arrivo anche una collezione da tavolo.

Creatività, fascino e arte. Sono queste le parole che riassumono la prima collezione di PREMOLI + DI BELLA Home Linen, licenziata da Mirabello Carrara – divisione lusso del Gruppo Caleffi.

Giovanni Premoli e Dario Di Bella, definiti dalla stampa internazionale “gli Stilisti del Terzo Millennio”, hanno ideato una linea tessile giovane e utile, fatta di prodotti esclusivi per la camera da letto, il bagno e il living.

Coniugando l’audace creatività dei due giovani designer con l’esperienza, la cura dei dettagli e la raffinatezza della casa di moda Mirabello Carrara, questa collezione porta un significato del tutto nuovo alla parola “tradizione”, aggiungendo lusso e sportività all’inclusività e all’accessibilità. Tutto questo fa parte del percorso creativo che ha reso PREMOLI + DI BELLA così famosa in pochi anni, offrendo un modo di coinvolgere un pubblico che rende i designer – e ora il marchio PREMOLI + DI BELLA – riconoscibili e unici.

E la collezione PREMOLI + DI BELLA Home Linen non fa eccezione. L’anima streetwear dei due stilisti è fondamentale per questa collezione, un’atmosfera che si connette con il mondo dell’arte, della musica e della cultura di strada attraverso una gloriosa gamma di biancheria da letto, copripiumino e trapunte in morbido percalle di cotone che creano un coordinato perfetto con morbidi cuscini di velluto e morbidi asciugamani di cotone.

Per gli amanti delle minuzie del design questa collezione è un vero e proprio tesoro, sviluppato attorno a quattro grafiche principali che accompagnano il consumatore in un viaggio nel moderno attraverso la tradizione, facendo riferimento al patrimonio italiano e alle opere artigianali del passato.

La storia della collezione PREMOLI + DI BELLA Home Linen inizia con gli stili antichi della città d’arte, Firenze, che ci porta nella storia di PREMOLI + DI BELLA a ‘righe’, vero e proprio significante del marchio, aggiungendo un cenno agli anni ’50 e al pop. Il viaggio prosegue con una visita ai capolavori del gotico siciliano, dove innovazione e visione si fondono in una rielaborazione dell’antico mondo delle carte siciliane.

Quattro stili di design, quattro voci: GREEN ATTITUDE, MILLEDIQUESTERIGHE, CIRCLE ART e SICILY, che si uniscono ad altri design accattivanti in una vasta gamma di cuscini vibranti. C’è anche l’occhio meccanico basato sulla street-art-graphics, noto come POLIFEMO 5.0, che rappresenta visivamente un incontro tra uomo e macchina.

E naturalmente il logo PREMOLI + DI BELLA è parte integrante del lavoro grafico alla base di questi splendidi disegni, un’aggiunta artistica discreta che conferisce alla gamma un’impronta cosmopolita e futuristica e rafforza le sue forti origini nell’artigianato italiano.

PREMOLI + DI BELLA è un marchio dinamico, pieno dell’energia creativa che ci si aspetta dalle menti fertili di Giovanni Premoli e Dario Di Bella. Sono direttori creativi per l’abbigliamento maschile e femminile, per gli accessori, i beni di lusso e le collezioni living. Hanno un forte background nel mondo della moda di lusso, del tessile e dell’abbigliamento. Sono creativi, giovani e socialmente consapevoli. Rispetta il Made In Italy ma comprende il lusso internazionale. O, come dicono loro: “Il nostro dinamismo e il nostro interesse per tutto ciò che ci circonda significa che siamo sempre connessi, sempre in ascolto. Noi amiamo l’arte e la cultura, loro ci nutrono e noi li portiamo in tutti i nostri processi creativi. Ci piace esprimere la nostra creatività. Guardiamo sempre avanti, ma sempre consapevoli del passato, dell’artigianato e delle tradizioni che sono le nostre radici”.

I quattro disegni centrali che stanno alla base di questa splendida collezione sono:

GREEN ATTITUDE

Un disegno ispirato all’antica arte fiorentina del ricamo a mano noto come Bargello – punti piatti verticali posati in un disegno matematico per creare motivi. In questa versione si crea il punto fiamma – zig-zag. Questi disegni sono ispirati al mondo dei cibi vegetariani “verdi”, utilizzando ricami fatti a mano con una rotazione moderna e digitale. I colori sono sapientemente bilanciati in disegni freschi e di carattere che incrociano giocosamente i temi della moda e del verde.

MILLEDIQUESTERIGHE

Colorato, marinière, a righe gessate: tutto ruota intorno alle linee in bianco e nero e ad un look classico che incanta sempre. Questo tema nostalgico, semplice e fresco, rende omaggio allo stile di un tempo, ma rimanda anche al simbolo grafico che cattura la vera essenza del marchio PREMOLI + DI BELLA nei contrasti senza tempo del bianco e nero.

CIRCLE ART

Cosa c’e’ di piu’ pop dei pois? Ingrandito, simmetrico e interpretato artisticamente in modo unico, i pois di questo modello rendono omaggio agli anni Cinquanta e alle dive di tutto il mondo che li hanno indossati, rendendoli iconici, con più di un tocco ludico – e seducente.

SICILY

I capolavori del gotico siciliano e il simbolismo che l’arte araba ha portato in Europa dall’Oriente attraverso la Sicilia, sono rielaborati in questo progetto, adattato per includere una prospettiva PREMOLI + DI BELLA e l’atmosfera cosmopolita del mondo di oggi. I motivi, i tratti, i tratti, il denari e l’uso del logo stilizzato sono parte di un’ispirazione antica che diventa un sontuoso racconto moderno.