SMILEY SCEGLIE ELLESSE PER LA CAPSULE COLLECTION SS20

Il rinomato marchio italiano di moda sportiva Ellesse ha collaborato con Smiley per una linea che celebra la stagione di festival con l’essenzialità dell’abbigliamento sportivo

La capsule collection offre modelli di base per uomo e donna che fondono il design sportivo di ellesse con l’eredità della controcultura di Smiley per  la SS20.

Celebrando la storia di ogni marchio all’interno di sottoculture musicali e la loro influenza sulle scene di festa globali per creare una collezione che utilizza colori tradizionali e audaci, sinonimo di decenni di cultura giovanile. La collezione dimostra l’estro colorato e la sartorialità di ellesse heritage, ri-energizzata con tessuti, colori e silhouette innovative che strizzano l’occhio allo spirito vibrante di Smiley. Si tratta di una collaborazione che fonde l’ethos positivo, l’estro e la vivacità di due marchi iconici. Una gamma di tessuti come il 4M riflettente, il PVC e la rete vengono introdotti in tutta la collezione. I colori rosa caldo, giallo sole, arancione, bianco e nero sono accenti evidenzati all’interno della collezione composta da tute da ginnastica, top e pantaloncini.

Parlando della nuova partnership, Nicolas Loufrani, CEO di The Smiley Company, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di lavorare con ellesse, un marchio che condivide la nostra filosofia creativa e mira a riportare il sorriso nel mercato dello sport attivo. Insieme i nostri team hanno creato una collezione cool, che non solo attinge alla tradizione di entrambi i marchi, ma incorpora anche una gamma di tessuti tecnici e stili sportivi che continua a rafforzare la posizione di Smiley nel mercato dello sport e del tempo libero“.

Adatta alla stagione dei festival, la collezione comprende 21 pezzi per le donne e una capsule collection più piccola per gli uomini. I pezzi Hero comprendono un poncho trasparente, un abito conchiglia iridescente e una serie di capi per uomo e donna. Sono disponibili anche una serie di accessori, tra cui borse e cappelli. La finitura dei pezzi è costituita da un doppio logo, che utilizza la forma ‘semi pala’ di ellesse con l’originale Smiley face – il marchio campione della controcultura globale.

La collezione ellesse X Smiley sarà disponibile su www.ellesse.com