RHS SOSTIENE LE CAPANNE DEL PASTORE DI PLANKBRIDGE

RHS Wisley Heather Garden ospiterà la capanna Plankbridge perchè i visitatori possano esplorarla e goderne

La Royal Horticultural Society (RHS) ha annunciato la sua approvazione per l’intera gamma di capanne dei pastori di Plankbridge – spazi abitativi polifunzionali basati sulle originali capanne dei pastori vittoriani.

Gli alloggi, pratici e durevoli, costruiti a mano, un tempo permettevano ai pastori di vivere vicino al loro gregge. Oggi il concetto ha ispirato le moderne capanne che sono state adattate per una serie di usi contemporanei. La gamma Plankbridge si rivolge ad una vasta clientela, come un ripostiglio da giardino, un prolungamento, un laboratorio, uno studio per il periodo della pensione, una stanza di servizio o una taverna per adolescenti.

Le capanne sono molto apprezzate anche dalle aziende che lavorano nel mercato del tempo libero e delle vacanze, tra cui gruppi alberghieri e aziende di glamping, che le offrono come alloggio per le vacanze. La maggior parte sono fatti su ordinazione, anche se Plankbridge offre alcuni che sono prefabbricati e forniti pronti per l’acquisto.

La gamma RHS-endorsed è stata resa disponibile a settembre. Le capanne possono essere comprate online o ordinate di persona presso il laboratorio di Plankbridge.

La convalida sarà indicata da un logo RHS, che sarà esposto su una piccola targhetta sulla porta di ogni capanna. Plankbridge è l’unico produttore di capanne approvato dalla Royal Horticultural Society.

Dalla primavera 2020, l’Heather Garden della RHS Garden Wisley’s Heather Garden ospiterà una delle capanne dei pastori di Plankbridge, dando ai visitatori la possibilità di vedere di persona la maestria e l’abilità dietro la costruzione di queste eleganti dimore.

Le capanne dei pastori di Plankbridge sono realizzate da artigiani presso la sede dell’azienda nel Dorset. Sono costruite per durare per generazioni.

Il team di Plankbridge ha fornito molti progetti di capanne a diverse proprietà del National Trust, al premiato gruppo Pig Hotel e al giardino dell’Hampton Court Palace ed espone ogni anno al RHS Chelsea Flower Show. Fortemente influenzato dai migliori produttori di capanne vittoriane e dal movimento Arts and Crafts, Plankbridge sostiene fortemente le abilità artigianali e gli apprendistati.

Richard Lee ha fondato Plankbridge insieme alla sua compagna, Jane Dennison, con l’obiettivo di realizzare le “capanne della migliore qualità nel Regno Unito”. Subisce la forte influenza dei migliori tra i produttori di capanne vittoriane, il cui design e la cui maestria artigianale informa la gamma di capanne di pastori contemporanei che Plankbridge costruisce oggi. Le capanne Plankbridge sono ora spedite in tutto il mondo – a New York, Portogallo, Francia, Svizzera e oltre.

Richard Lee, Plankbridge, dice: “Avendo esposto alla RHS Chelsea Flower Show dal 2012, quando abbiamo realizzato un giardino artigianale, siamo rimasti impressionati dalla qualità e dalla filosofia della RHS. Consideriamo questo riconoscimento come una pietra miliare significativa per Plankbridge, un fiore all’occhiello per il team che lavora così duramente e diligentemente e un voto di fiducia nei nostri prodotti che piacerà enormemente ai nostri clienti”.

Cathy Snow, Licensing Manager della RHS, ha aggiunto: “Plankbridge è la soluzione ideale per la RHS, non da ultimo grazie alla maestria artigianale e all’attenzione ai dettagli delle sue meravigliose capanne dei pastori. Siamo lieti di poter sostenere questo esempio di abilità artigianali del Regno Unito che ha un forte richiamo per un pubblico mondiale”.