RHS E SCHOLASTIC UK ANNUNCIANO UNA NUOVA IMPORTANTE PARTNERSHIP

È prevista un’ampia gamma di pubblicazioni per bambini, supportate dalla guida di un esperto del settore per bambini

La Royal Horticultural Society (RHS) ha annunciato una nuova importante partnership con Scholastic, il più grande editore e distributore mondiale di libri per bambini.

L’accordo comprende una grande quantità di pubblicazioni per bambini, tra cui stickers e activity books, manuali, saggistica illustrata, board books e libri da colorare, annuari, libri elettronici e riviste. Tutte le pubblicazioni si avvarranno delle competenze a disposizione dell’associazione benefica britannica preferita, oltre che del suo lavoro con le famiglie, le scuole e i bambini, per offrire libri divertenti, informativi e splendidamente illustrati che contribuiranno a far progredire la missione della RHS: Ispirare tutti nella crescita.

Questo comunicato coincide con l’arrivo di una nuova guida RHS per i prodotti per bambini che comprende quattro linee – l’audace e impertinente Home Grown e I Bug You e i tradizionali e senza tempo Flower Power e Trees & Leaves – e i tempi non potrebbero essere migliori. Sia l’accordo con Scholastic UK che le nuove grafiche per bambini preannunciano una spinta importante per il programma di licensing RHS nei prodotti per bambini.

La nuova linea di titoli per bambini dai quattro anni in su, che verrà lanciata nella primavera del 2020, sarà disponibile in libreria, nei supermercati, nei garden center e online. Elizabeth Scoggins, Non Fiction and Licensing Publisher, Scholastic UK, afferma: “La RHS è uno dei marchi storici più amati e rispettati, con una reputazione senza pari nel giardinaggio. Siamo lieti di lavorare con l’associazione benefica britannica preferita per il giardinaggio, che porta la sua esperienza e il suo amore per il giardinaggio in una serie di pubblicazioni che siamo certi saranno accolte con entusiasmo sia dai bambini che dalle famiglie”.

Cathy Snow, Licensing Manager della RHS, afferma: “La RHS ha sempre avuto un forte impatto sui bambini, le famiglie e le scuole, ma il suo programma di licenze non lo ha sempre rispecchiato – fino ad ora. Questo accordo con un editore di fama internazionale, insieme alle nostre nuove guide di stile per bambini, posiziona perfettamente la RHS per iniziare a fornire prodotti dedicati e di alta qualità ai bambini di tutto il Regno Unito”.