COLLABORAZIONE PER SMILEY E DB BERDAN ALLA SETTIMANA DELLA MODA DI LONDRA

Smiley ha collaborato con DB BERDAN, il giovane marchio londinese di iper streetwear, per un’entusiasmante collaborazione che ha debuttato in passerella martedì 17 settembre

Gli stilisti hanno presentato la loro collezione SS20 in collaborazione con The British Fashion Council On Schedule a 180 The Strand.

La collezione, intitolata Self-Love Club, fa riferimento ai club sportivi maschili dominanti e li trasforma in un’attività gender-inclusive, da qui lo slogan “Racing for equality”. Il concetto di ‘auto-amore’ sfida tutti ad amare se stessi e ad abbracciare le differenze dell’altro in queste “battaglie invisibili”. La collezione DB BERDAN SS20 rende omaggio alle persone LGBTQ+ nell’industria sportiva come Greg Louganis, Stella Walsh e molti altri.

La collezione Self-Love Club è composta da silhouette ispirate alle culture hip hop e rave della fine degli anni ’80 e dei primi anni ’90, con un grande cenno all’iconicità dello Smiley tra queste scene.

Colori sgargianti, felpe in denim tinto cravatta oversize, grandi Smiley e jogging che si trasformano in pantaloncini. La collezione comprende camicie con maniche a pipistrello in cotone anni ’80 con bottoni e pantaloncini da basket che si trasformano in gonne, il tutto con autentiche stampe ecologiche create da DB Berdan.

Michaela Fass, VP of Fashion di Smiley, ha dichiarato: “Smiley continua ad essere il marchio di spicco per le collaborazioni di alto livello nel licensing. Tutto avvolgente e diversificato, lo Smiley è diventato di fatto l’icona della controcultura globale e un simbolo della continua simbiosi tra il mondo della moda e quello della musica. Siamo orgogliosi di collaborare con DB Berdan, che sta creando collezioni streetwear altamente innovative che diffondono un importante messaggio di diversità e inclusività”.

Smiley è l’ultimo marchio a collaborare con DB Berdan, dopo le passate collaborazioni con Pepsi, Reebok, Red Bull e Disney.

Tags from the story
, ,