LA LINEA DI BLUEPRINT COLLECTION PER NATIONAL GEOGRAPHIC

Ampia gamma di articoli utili, decorativi e divertenti per i bambini delle scuole elementari e per i regali che verranno lanciati all’inizio del 2020 in diversi punti vendita al dettaglio e online

Blueprint Collections, che progetta, sviluppa e vende articoli di cartoleria, borse, accessori e regali con licenza di qualità, ha annunciato che produrrà una gamma di articoli di cartoleria, borse e articoli da regalo per bambini del National Geographic per il mercato britannico.

Una vasta gamma di articoli utili, decorativi e divertenti in questa collezione include taccuini, matite, penne, appunti, gomme, portamatite, zaini, portachiavi, ombrelli e altro ancora. Tutti gli articoli della gamma utilizzeranno un packaging minimo e, ove possibile, un uso ridotto di plastica o materiali riciclabili, in linea con gli sforzi pluriennali del National Geographic per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi globale della plastica monouso.

Il design della gamma si ispira a una serie di temi che National Geographic ha ampliato nel corso del 2019 in tutti i suoi prodotti di consumo per bambini. Essi includono Amazing Animals, STEM e Space, e Explorers in Training. Il logo National Geographic e lo stile di confezionamento è utilizzato in tutta la gamma. Questo viene poi messo insieme con immagini grafiche basate sui temi degli animali e dello spazio e un sacco di fatti divertenti, che hanno incorporato nei disegni del prodotto.

Arrivando al dettaglio nel febbraio 2020, gli articoli si rivolgono a un target principale di bambini delle scuole elementari e di coloro che fanno regali. Saranno disponibili nei grandi magazzini, nel settore alimentare, nei negozi di giocattoli, negli specialisti di libri e cancelleria e online.

Lisa Shand, amministratore delegato di Blueprint Collections, ha detto: “Siamo entusiasti di lavorare con una proprietà che è stata amata e ammirata dai bambini e dai genitori per oltre un secolo. Il design colorato degli animali e degli spazi e i fatti favolosi sono una combinazione vincente che, combinata con i nostri prodotti di alta qualità, farà divertire i bambini per ore“.

Helena Mansell-Stopher, Direttore Prodotti di consumo, Editoria e vendita al dettaglio, National Geographic Partners UK, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare su questa gamma con un’azienda molto rispettata che è leader nel suo settore da oltre 20 anni. Questa gamma colorata e dal design accattivante è una perfetta combinazione di praticità, eleganza e divertimento”.