LA COLLEZIONE MOON LANDING DI NATIONAL GEOGRAPHIC E CLARKS

Linea footwear in edizione limitata, prodotta con materiali riciclati e sostenibili, lanciata in occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla luna

National Geographic e Clarks, uno dei nomi leader mondiali nel settore calzaturiero, che all’inizio di quest’anno ha lanciato la collezione di calzature Clarks Kids X National Geographic, hanno annunciato uno speciale aumento della linea.

In occasione del 50° anniversario ufficiale dello sbarco dell’uomo sulla luna il 20 luglio, la partnership ha aggiunto alla gamma Clarks Kids x National Geographic una collezione a tema spaziale in edizione limitata per bambini e ragazzi.

Due nuove scarpe – Ath Geo e Scape Sonar – sono state colorate in tre stili per omaggiare tre pianeti e tre temi: The Moon Landing 1969 (arancione), Earth Focus 2019 (argento) e Mars Mission 2033 (nero).

Il comfort e la sostenibilità sono ancora una volta una caratteristica importante di questa collezione. Suole flessibili e leggere permettono ai piccoli esploratori di muoversi naturalmente e, in un piccolo passo verso il futuro, il 50% di poliestere riciclato viene utilizzato nelle fodere delle scarpe e il 70% della costruzione Strobel di ogni scarpa viene riciclato.

In linea con l’idea di un pianeta sostenibile, la scatola di scarpe monopezzo è riciclabile al 100%.

La nuova linea, disponibile nei negozi Clarks in tutto il Regno Unito e in Irlanda e online su clarks.co.uk, è stata lanciata – naturalmente – il 20 luglio.

Questo lancio fa seguito all’arrivo all’inizio di quest’anno della prima collezione Clarks Kids x National Geographic, una collezione colorata, elegante e suggestiva con disegni ispirati ad alcune delle specie più sorprendenti del pianeta. Sempre in sintonia con la forte attenzione di National Geographic alla sostenibilità, 16 paia di scarpe della collezione sono realizzate con bottiglie riciclate al 100%, utilizzando cartone riciclato e tintura vegetale naturale per l’imballaggio.

Helena Mansell-Stopher, Direttore Consumer Products, Publishing and Retail, National Geographic Partners UK, ha dichiarato: “Questa elegante estensione di una splendida collezione eco-compatibile è perfettamente sincronizzata e posizionata per catturare l’emozione del momento più bello dell’esplorazione spaziale – e per incoraggiare i giovani a sognare grandi avventure spaziali ancora da venire!

Questo lancio fa parte di una partnership globale e pluriennale tra Clarks e National Geographic. Una parte delle entrate generate da questa e da altre collezioni Clarks supportate da National Geographic sosterrà il lavoro della National Geographic Society nei settori della scienza, dell’esplorazione, della conservazione e dell’istruzione.