IL TEAM DIESEL PER LA SERIE NETFLIX ‘LA CASA DE PAPEL’

Il marchio italiano ha disegnato le divise rosse per la terza stagione della serie e una capsule collection dedicata

Diesel ha rivelato una partnership con la serie di successo Netflix “La Casa de Papel“, conosciuta anche come “Money Heist.

Creato da Álex Pina nel 2017, lo spettacolo spagnolo ruota attorno a un lungo assalto di più giorni contro la Zecca Reale di Spagna a Madrid, concepito da un genio del crimine e giustiziato da otto ladri le cui identità sono sconosciute. Nell’arco di sole due stagioni, la serie ha guadagnato popolarità in tutto il mondo, con alcuni dei suoi elementi distintivi che entrano a far parte della cultura pop, tra cui le uniformi rosse, le maschere di Salvador Dalí indossate dai protagonisti durante la rapina e la canzone antifascista italiana “Bella ciao”, interpretata più volte in scene emblematiche come metafora della resistenza e della libertà.

Per la terza stagione dello spettacolo, che uscirà il 19 luglio, il team di design di Diesel ha creato le tute con cappuccio rosso indossate dai personaggi chiave. Nell’ambito della collaborazione, il marchio offrirà anche un numero limitato di tute indossate sul set agli appassionati dello spettacolo e ai consumatori attraverso un concorso online.

Inoltre, Diesel rilascerà una capsule collection in edizione limitata dedicata alla serie. Proposta in una palette di colori che mescola nero, bianco e rosso, la linea di 14 articoli presenta una grafica audace che mostra i nomi e le maschere dei personaggi. L’elemento chiave è una giacca reversibile Diesel archival con dettagli utilitaristici che è stata aggiornata con le stampe della sfilata, ma la gamma comprende anche T-shirt, felpe con cappuccio e berretti.

La collezione sarà disponibile presso alcuni negozi Diesel in tutto il mondo e per la distribuzione e-commerce il 19 luglio, ma gli abbonati al programma fedeltà Diesel D:Code avranno accesso ad una pre-vendita esclusiva per i membri. I prezzi andranno da 40 euro per la T-shirt a 230 euro per la giacca.

Il cast de “La Casa de Papel” comprende gli attori Úrsula Corberó, Itziar Ituño, Álvaro Morte, Pedro Alonso e Alba Flores. La serie si è aggiudicata il premio per il miglior dramma all’International Emmy Awards dello scorso anno.