COLLEZIONE COSTUMI DA BAGNO FOLPETTO 2020

I costumi da bagno Folpetto sono realizzati in Italia con amorevole attenzione ai dettagli e la passione per l’ecosostenibilità

A PROPOSITO DEL MARCHIO

La collezione di costumi da bagno Folpetto per bambini dai 6 mesi ai 12 anni, è realizzata con tessuti UPF50+ altamente performanti, eco-compatibili, resistenti al cloro, alla crema solare e agli olii, ma anche morbidissimi, ad asciugatura rapida e naturalmente traspiranti.

I sofisticati toni monocromi e le divertenti stampe in colori pastello e polverosi, le forme classiche e semplici e i fronzoli giocosi sono perfetti per i bambini, ma conservano un senso di eleganza che ricorda lo stile giocoso del mare italiano.

La gamma comprende bikini, costumi da bagno, costumi da bagno, pantaloncini da bagno e gilet rash a maniche lunghe e corte. Ogni capo presenta tutto lo stile e la qualità che ci si aspetta da una collezione dal design italiano e tutta la funzionalità che si desidera, grazie a dettagli intelligenti e pratici, come la comoda cerniera frontale a tutta altezza sui paraspruzzi, studiata per proteggere i bambini dal sole, garantendo comfort e un look chic balneare di stile.

Il tessuto, accuratamente selezionato, offre un’ottima protezione solare UPF 50+, bloccando oltre il 99,8% dei raggi solari dannosi ed è stato accuratamente testato secondo l’Oeko-Tex® Standard 100 per essere privo di sostanze nocive, rendendolo perfetto per la pelle delicata dei bambini.

Progettato pensando al comfort dei bambini e grazie al materiale ad alte prestazioni che previene macchie, decolorazione e perdita di forma, la linea di costumi da bagno Folpetto è resistente e perfetta per fratelli, cugini e amici.

I costumi da bagno Folpetto sono realizzati in Italia con amorevole attenzione ai dettagli.
Tutti i capi sono prodotti in una piccola azienda a conduzione familiare dove i proprietari lavorano a fianco delle 14 sarte locali per realizzare ogni costume da bagno a mano con tanta passione, cuore e maestria.

SOSTENIBILITÀ

Folpetto è orgogliosa di sostenere una vita sostenibile e idee creative per rigenerare gli scarti in materiali altamente performanti utilizzando un filato tecnico sostenibile per i nostri costumi da bagno.

Il nostro tessuto ecologico è realizzato con una fibra di poliammide e poliestere riciclata al 100% da materiali post-consumo come tappeti scartati, reti a rete abbandonate e altri rifiuti plastici raccolti in mare.

Utilizzando poliammide e poliestere riciclati, puntiamo a ridurre l’uso di nuove fibre di origine non rinnovabile e contribuire a preservare le risorse naturali della Terra.

Il filato utilizzato nel tessuto dei nostri costumi da bagno può essere rigenerato per un numero infinito di volte senza alcuna perdita di qualità, favorendo un’economia circolare.

I nostri costumi da bagno sono progettati e realizzati con la massima qualità e cura, con l’intento di avere una durata di vita più lunga rispetto ai normali capi fast fashion, riducendo così la necessità di una produzione in eccesso. Questo significa meno anidride carbonica, meno sprechi, minor consumo di energia e di acqua.

Noi di Folpetto ci impegniamo ogni giorno per essere il più ecologici possibile e ci impegniamo ad utilizzare materie prime rinnovabili in tutti i nostri imballaggi, dalle altalene in carta riciclata al 100% ai sacchetti in PET di canna da zucchero.

Il nostro obiettivo è limitare il nostro impatto sull’ambiente, senza compromettere la qualità e il comfort per i vostri piccoli raggi di sole.

COLLEZIONE ESTATE 2020

CLASSIC COLLECTION

Tags from the story