SMILEY IN 3D: UNA RICETTA DI SUCCESSO NELLA CATEGORIA ALIMENTARE

L’azienda Smiley continua a crescere in tutta la sua divisione alimentare, e annuncia un restyling del packaging che colpirà la vendita al dettaglio più tardi nel 2019

Le vendite di prodotti alimentari e bevande a marchio Smiley sono aumentate del 20% nel 2018, mentre un maggior numero di fornitori di prodotti alimentari e private label si rivolge a Smiley per incrementare le vendite dei loro prodotti. Lo ‘Smiley‘ sta rapidamente diventando un marchio di fiducia ed emblema nel commercio al dettaglio alimentare europeo che registra notevoli successi, con 23 licenziatari di food & beverage a bordo e nuovi prodotti regolarmente lanciati sui principali listini.

Il settore commerciale continua ad essere un punto focale per Smiley, dove spesso si trovano prodotti che aderiscono ad un certo posizionamento ‘standard’ e ad un prezzo conveniente. L’utilizzo dello Smiley 3D in questo spazio porta un ulteriore livello di interesse per i consumatori, con l’appeal di un grande marchio con forti valori di marca, pur mantenendo un prezzo competitivo.

I partner di Smiley Foods che hanno avuto successo con il marchio 3D Smiley includono McCain, le cui patate Smiley sono un prodotto base per supermercati da oltre vent’anni; Intersnack, che lo scorso anno ha consegnato 191 tonnellate di smiley snack e patatine e ha sviluppato un processo di estrusione per la loro nuova gamma dolce e salata; Transavia con rivendita a Farmfoods e Papane con le Chicken Nuggets a forma di smiley; Dott. Oetker ha lanciato i pretzel a forma di smiley presso diversi rivenditori in Francia; Lutti, uno dei principali fornitori di dolciumi, continua ad arricchire la loro gamma 3D Smiley gommose, con il lancio di un nuovo prodotto a basso contenuto di zucchero, Lutti Dooo.

Anche le vendite di prodotti a marchio Smiley senza la forma 3D continuano a crescere a livello globale. Zaini ha venduto oltre un milione di uova di cioccolato Smiley con sorpresa e sta lanciando sul mercato statunitense e in altri territori un cioccolato Smiley distribuito con sorpresa. L’Abeille, produttore di bevande, sta sviluppando una gamma di nuovi gusti a basso contenuto di zucchero per i succhi Smiley Fruity per bambini, che sarà lanciata come private label con LSDH, leader di mercato.

Smiley è recentemente entrato anche nella categoria lattiero-casearia con l’introduzione dello yogurt da bere con Laita, che viene venduto da Auchan e Casino. Mentre Bomboniera ha una nuova linea di dolciumi in Romania e Hedef una selezione di cialde in Turchia.

Per completare l’evoluzione del loro programma alimentare, Smiley è anche pronto per un nuovo ed entusiasmante restyling del packaging che sarà introdotto entro la fine dell’anno.

Il restyling del packaging sarà presente nel corso del prossimo anno in diverse categorie alimentari. Con alcuni dei principali partner di Smiley, tra cui Intersnack, Dr Oetker e Laita.