Costa del Nord 500 il nuovo fenomeno del web e del turismo

La nuova campagna per costruire maggiore awareness intorno al percorso turistico lungo 516 miglia nel nord delle Highlands scozzesi

Licensing Link Europe, l’agenzia di brand extension e strategia  è stata incaricata di gestire le licenze globali per la North Coast 500, il percorso turistico costiero lungo 516 miglia attraverso le Highlands scozzesi che è diventato un fenomeno online e turistico, per conto del proprietario del marchio North Coast 500 Limited.

Da quando nel 2015, poco più di 500 miglia di splendido scenario costiero sono state documentate e commercializzate come viaggio su strada con il nome di North Coast 500 (NC500), questo itinerario turistico costiero delle Highlands è diventato un fenomeno globale, interessando nel solo 2018 un pubblico di oltre 3,3 miliardi di persone. Il numero complessivo è attualmente 8 miliardi di persone provenienti da tutto il mondo.

Le vedute di alcuni dei più gloriosi scenari che le Highlands scozzesi hanno da offrire e che sono state rese disponibili sul sito web, sono state seguite da migliaia di visitatori, desiderosi di partecipare a quello che è stato descritto in molte pubblicazioni come “il miglior viaggio su strada del mondo“.

Il successo di questo approccio ha avvantaggiato le aziende di tutto il North Highlands e ha fatto di NC500 una innovazione, sia in termini di turismo in Scozia che di modello di business per la gestione del marchio, raggiungendo e aumentando l’awareness.

North Coast 500 Ltd è un’azienda privata i cui obiettivi primari sono il far crescere il marchio NC500, la sua portata e il suo impatto positivo sul turismo nelle Highlands del Nord, e di fornire un impatto economico eccezionale per le comunità del Nord. Utilizzando le registrazioni dei marchi North Coast 500 e NC500, l’azienda intende realizzare un programma di licenze e un programma di partnership con marchi chiave per generare entrate sostenibili.

La campagna sarà gestita da Licensing Link Europe, un’agenzia strategica di brand extension e licensing, che metterà in contatto licenziatari, rivenditori, partner promozionali e consumatori con un interessante mix di marchi di intrattenimento e lifestyle. L’attenzione iniziale di Licensing Link si concentrerà sulla pubblicazione, in particolare cancelleria, calendari e diari e l’abbigliamento, in particolare quello outdoor. La campagna sfrutterà al meglio le immagini suggestive che questo percorso ha da offrire nel suo style guide.