Hello Kitty alla Milano Fashion Week

Hello Kitty ha partecipato alla Milano Fashion Week con una capsule collection originale della stilista portoghese Katty Xiomara.

Katty Xiomara è nata nel 1974 come Hello Kitty ed entrambe festeggiano quindi il loro 45° anniversario nel 2019. Katty Xiomara è nata nel cuore da una famiglia portoghese, ma è cresciuta nel clima temperato del Sud America. Hello Kitty è nata dalla mano di Sanrio in Giappone, ma con un background che la rende assimilabile a una ragazza inglese. Questo ha fatto tornare alla mente e rivivere a Katty Xiomara i ricordi della sua infanzia, attraverso una collezione in cui ha lasciato che i suoi vestiti parlassero per lei, facendo esprimere ai suoi capi ciò che non poteva fare con le parole e i gesti. Questo si combina con la filosofia di Sanrio che ha creato Hello Kitty senza bocca per permettere alle persone di comunicare i propri sentimenti attraverso di lei. La collezione Katty Xiomara è un mix dei ricordi e ha fatto riflettere la stilista portoghese anche sui suoi 45 anni e, in generale, sul ruolo delle donne. È una collezione frutto di riflessione, di desiderio, di passione e gratitudine, con forme semplici e femminili con colori forti ed esplosivi e un grande mix di materiali, luminosità e trame, che rivelano questa profusione di ricordi e idee diverse.

La collezione Hello Kitty sarà disponibile in Europa e in Asia a partire dall’autunno 2019 e sarà composta da T-shirt, felpe, top, vestiti, pantaloni e sciarpe.

Tags from the story
, ,