High tech – craftmanship e biotech: i nuovi codici del lusso per Luxury Living Group

Luxury Living Group a Maison & Objet Paris ha presentato le nuove Collezioni 2019 dei brand FENDI Casa, Paul Mathieu, Heritage Collection e Ritz Paris Home Collection, insieme alla recente acquisizione: Baccarat La Maison.

FENDI Casa rinnova i suoi codici stilistici accentuando i rimandi creativi alla moda, la personalizzazione degli arredi e introducendo in collezione nuove geometrie. Un’idea di design che parte dall’estrema e ricercatissima qualità dei materiali e arriva fino alla completa customizzazione del prodotto finale. Nascono così archetipi d’arredo: un lifestyle universale, perfetto in ogni sua declinazione stilistica. Quella rappresentata da Paul Mathieu for Luxury Living Collections è invece una collezione di sedute alimentata dalla vena poetica e innovativa del designer francese, che a Parigi presenta un progetto di arredo pulito, lineare e audace.

Estremamente suggestivo lo spazio che Luxury Living Group dedica alla Ritz Paris Home Collection, nella quale il sogno parigino raggiunge le residenze più esclusive del mondo portando con sé la storia e le suggestioni senza tempo dell’Hotel Ritz di Parigi. Si ispira invece all’Art Déco la nuova collezione firmata Heritage, che presenta inediti giochi compositivi inseriti in un’atmosfera romantica e misteriosa addolcita dai colori pastello delle finiture.

Grande attesa per la presentazione dell’intera collezione Baccarat La Maison, che trae ispirazione dalla storia del leggendario produttore di cristalli francese. La linea casa sarà prodotta in Italia e distribuita nel mondo da Luxury Living Group, mentre la lavorazione del cristallo, realizzato con la stessa maestria trasmessa di generazione in generazione da oltre 250 anni, rimarrà nelle mani degli artigiani francesi di Baccarat.

Inoltre, in occasione di Maison & Objet, il Gruppo Luxury Living presenterà l’accordo siglato con U-Earth, la prima azienda biotech al mondo ad occuparsi di purificazione dell’aria in ambito professionale e leader di mercato della purificazione biologica. Luxury Living Group diventerà rivenditore esclusivo in ambito Consumer e Hospitality dei bioreattori AIRcel Amadahy di ultima generazione, customizzati e rivestiti con i pellami che rendono uniche le collezioni del Gruppo.

Manifesto di high tech e artigianalità Made in Italy, Luxury Living Group è una realtà unica nel panorama internazionale grazie al knowledge assimilato in decenni di alta manifattura, con un’attenzione sempre crescente verso la sostenibilità ed un’innata capacità di interpretare i valori dei brand che rappresenta traducendoli in collezioni casa dallo stile unico.