Collezione Automobili Lamborghini presenta l’autunno/inverno 2019-20

Per la prima volta a Pitti Uomo la linea di ready to wear, accessori e calzature di Collezione Automobili Lamborghini.

Collezione Automobili Lamborghini presenta per la prima volta a Pitti Uomo la collezione RTW, accessori e calzature. Negli spazi de La Limonaia di Villa Vittoria, alle porte della Fortezza da Basso, a cornice del total look del brand, sono state esposte la supersportiva Lamborghini Huracán Performante Spyder e la collezione di arredi Authentic Living, in collaborazione con Riva 1920, disegnata da Karim Rashid.

La presentazione è stata anche l’occasione per accogliere, oltre agli operatori di settore, i media, gli influencers e gli ospiti VIP durante il cocktail pomeridiano con dj set di Mazay, Andrea Mazzantini, dj e producer milanese.

Informal luxury, future shapers, designers of experiences: i principi distintivi di Automobili Lamborghini sono proposti nella collezione lifestyle del brand, per un total look maschile dal design contemporaneo e di qualità che propone i must have dell’abbigliamento maschile.

Gli items di Collezione Automobili Lamborghini per l’autunno inverno 2019/20 sono concepiti 24/7, dedicati a viaggiatori moderni dallo stile impeccabile che esigono dal proprio guardaroba performance e funzionalità. I singoli capi e gli accessori con il logo del Toro sono infatti Tailor Tech: grazie alle tecnologie innovative e all’approccio visionario, comune al design delle auto, fondono il formale con l’informale.

Automobili Lamborghini e Swinger International hanno siglato un accordo di licenza per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di Collezione Automobili Lamborghini.

Swinger International è il licenziatario di Collezione Automobili Lamborghini che, fedele ai valori che sono nel DNA dell’azienda, propone un lifestyle contemporaneo e di qualità. Le collezioni, gestite in passato in modo diretto da Automobili Lamborghini, vantano una presenza capillare nel mondo grazie alla distribuzione assicurata dalla rete di retailers, concessionari ed e-commerce.

Katia Bassi, Chief Marketing Officer di Automobili Lamborghini, dichiara: “La brand extension Lamborghini, che da sempre si distingue per le collaborazioni con marchi leader nel loro settore di riferimento, sceglie Swinger International per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione della linea di abbigliamento. Il design Lamborghini sarà il riferimento costante di questa partnership, per garantire che ogni capo sia ambasciatore del DNA delle nostre super sportive.”

È un grande onore per il Gruppo che guido poter collaborare con un’azienda iconica e prestigiosa per il Made in Italy come Automobili Lamborghini”, commenta Mathias Facchini, Presidente di Swinger International, “E sono certo che grazie alla nostra struttura produttiva e distributiva potremo cogliere insieme nuove e importanti opportunità.