RHS e Moorcroft collaborano a una nuova linea di ceramiche artistiche

La RHS Beatrix Stanley Collection è ispirata alla vita e all’opera della famosa botanica e pittrice.

La Royal Horticultural Society (RHS) ha annunciato che il sui prezioso partner di licenze Moorcroft, un rinomato produttore di ceramiche artistiche e un nome di spicco nel mondo del design in ceramica, ha prodotto una nuovissima collezione RHS. La RHS Beatrix Stanley Collection è una bellissima linea di ceramiche artistiche, con disegni basati sugli studi floreali ad acquerello della botanica e pittrice Lady Beatrix Stanley e sull’iris che porta il suo nome.

Le opere della Stanley utilizzate nei disegni provengono dalla collezione della RHS Lindley Library, la più bella collezione di arte botanica al mondo. Il designer di Moorcroft Nicola Slaney ha utilizzato queste opere e l’iris Lady Beatrix Stanley come ispirazione per questa collezione di ceramiche d’arte in onore di questa leggendaria giardiniera.

I nuovi pezzi sono stati lanciati sui siti Web di Moorcroft e RHS a fine dicembre. Ci si aspetta che la collezione diventi ampiamente disponibile nel nuovo anno attraverso tutti i rivenditori Moorcroft, sia nel Regno Unito che all’estero, inclusi i grandi magazzini, i negozi indipendenti e i rivenditori di porcellana e vetro.

Moorcroft e RHS hanno collaborato diverse volte negli ultimi anni, attraverso i Moorcroft Show Garden al RHS Tatton Flower Show nel 2008, il RHS Chelsea Flower Show e, nel 2017, quando Moorcroft ha lanciato la RHS Rose Bouquet Collection: sei design, basati su famose rose, che appaiono su vasi, sottobicchieri e targhe. Tale è stato il successo della collezione che tre progetti in edizione limitata sono stati aggiunti nel febbraio 2018. Moorcroft esporrà la sua arte in alcuni eventi dedicati ai fiori che verranno organizzati da RHS nel 2019.