International Olympic Committee lancia il primo Olympic Store cinese con Alibaba Group

Il Comitato Olimpico Internazionale e il partner mondiale Alibaba Group (NYSE: BABA) hanno annunciato il lancio del primo negozio olimpico su Tmall, il più grande mercato B2C in Cina per marchi e rivenditori.

Il nuovo Olympic store sarà inizialmente disponibile per i fan cinesi su Tmall di Alibaba, con ulteriori piani di sviluppo per creare una piattaforma di e-commerce globale per i fan di tutto il mondo. Il negozio olimpico di Tmall è stato lanciato come parte della nuova strategia globale sulle licenze del Comitato Olimpico Internazionale, che mira a coinvolgere e connettersi con i fan alla ricerca di prodotti olimpici ufficiali, in linea con l’Agenda Olimpica 2020. Il lancio è stato annunciato al Tmall Winter Festival annuale a Zhangjiakou, un evento per il retail online e offline di tre giorni, con l’obiettivo generare entusiasmo per gli sport invernali tra i consumatori cinesi.

L’Olympic store di Tmall offrirà prodotti ufficiali sviluppati nell’ambito di tre collezioni di licensing a tema olimpo, mirate a coinvolgere i fan cinesi. La Olympic Games Collection celebra i prossimi Giochi olimpici e include prodotti di marca dei Giochi di Pechino 2022 e Tokyo 2020, come spille, abbigliamento e altri cimeli. La collezione Olympic Heritage presenterà prodotti che includono elementi artistici e di design delle precedenti edizioni dei giochi, come le cartoline di manifesti olimpici storici, che uniscono fan e intenditori con il ricco patrimonio dei Giochi Olimpici. Infine, la Olympic Collection si rivolge a un pubblico giovane e attivo attraverso prodotti di marca unici, principalmente attrezzature sportive e giocattoli.

A dicembre 2017, Alibaba Group, in collaborazione con il Comitato Organizzatore di Pechino 2022, ha presentato il negozio online ufficiale per Pechino 2022 su Tmall per contribuire a promuovere i Giochi tra i fan in Cina.

Alibaba Group e il CIO hanno stretto una storica partnership strategica a lungo termine nel gennaio 2017 per contribuire ad adattare i Giochi Olimpici all’era digitale. Alibaba Group funge da “servizi cloud” ufficiali e “servizio di piattaforma di e-commerce” del CIO ed è socio fondatore del canale olimpico per i giochi 2028.

L’Olympic store è ora disponibile al link: Theolympicstore.tmall.com