BLE PREVIEW: BLE conferma Nadiya Hussain per un live Q&A

Inoltre, il vincitore di Masterchef Kenny Tutt e il sommelier di Guinness Ian Logan saranno presenti nella BLE Kitchen come parte della sezione Food&Beverage.

La chef, autrice e conduttrice televisiva Nadiya Hussain parteciperà a un Q&A live al Brand Licensing Europe 2018 come parte della sezione cibo&bevande. Nella nuovissima BLE Kitchen, il vincitore di MasterChef 2018 Kenny Tutt preparerà un menù dal vivo e il sommelier di GUINNESS Ian Logan rivelerà come abbinare la birra al cibo. Il 20° BLE si svolge dal 9 all’11 ottobre 2018 all’Olympia di Londra.

Nadiya, che ha vinto la trasmissione Great British Bake Off nel 2015 davanti a 15 milioni di spettatori e la cui licenza è rappresenta da Ian Downes di Start Licensing, sarà intervistata dal vivo nel Brands & Lifestyle Theatre dalle 10:30 alle 11:15 di martedì 9 ottobre.

GLI APPUNTAMENTI ALLA BLE KITCHEN

Endemol Shine Group ospiterà le due sessioni nella BLE Kitchen di mercoledì 10 ottobre delle 11-12 e delle 15-16 per mostrare il suo ricco e diversificato portfolio di marchi, incluso il format televisivo di cucina di maggior successo al mondo, MasterChef.

Oltre a presentare dimostrazioni di cucina dal vivo, due dei MasterChef dello show affronteranno le sfide mystery box insieme al pubblico, che avrà la possibilità di vincere piccoli regali misteriosi.

Martedì 9 ottobre, Diageo avrà la possibilità di indossare il grembiule della BLE Kitchen con un’affascinante dimostrazione dal vivo chiamata Guinness® & Food: The Perfect Pairing. Una dimostrazione di cucina sarà condotta da uno chef della famosissima GUINNESS Storehouse di Dublino, che darà risalto al profilo unico della birra GUINNESS in due piatti che utilizzeranno i prodotti alimentari del programma di licensing esistente. Il sommelier di GUINNESS Ian Colgan parlerà anche del processo di abbinamenti di birra e cibo e accoppierà ogni piatto con una variante di birra GUINNESS complementare.

Giovedì 11 ottobre, il marchio di prodotti da forno georgiano, Brotmeister, dimostrerà come viene prodotto il suo famoso pane durante l’ora di pranzo e nel primo pomeriggio.

Oltre a GUINNESS e MasterChef, i marchi F&B del BLE 2018 includono BAILEYS®, CAPTAIN MORGAN, Johnnie Walker®, TGI Fridays, Godiva, McVitie’s, Chupa Chups, Pimm’s, Beck’s, Budweiser, Corona, Leffe, Stella Artois, Welch’s, Hershey’s Kisses, Jolly Rancher, The Cheesecake Factory, Coca-Cola, Hershey’s, Jelly Belly, Reese’s, Häagen-Dazs, Yogen Früz, Krispy Kreme, Clandestine Cake Club, Britvic, Chewits, Kellogg’s, Pringles, Jane Asher and SLUSH Puppie, Leon, Cereal Killer Cafe, Malibu, Barratt, Butterkist, Family Food Fight e Ready Steady Cook.

Al BLE, gli agenti espositori rappresenteranno anche una serie di personalità del settore F&B di alto profilo, tra cui Joe Wicks, Mary Berry, Jane Asher, Paul Hollywood, Gordon Ramsay, Oz Clarke, Rachel Allen, Paul Rankin e Anthony Worrall Thompson.

I visitatori del BLE potranno inoltre essere coinvolti in altre attività speciali durante la fiera, tra cui:

  • Pink Key Licensing – le hostess di Pan Am serviranno bicchieri di Prosecco ogni pomeriggio alle 16:00
  • Chupa Chups – i visitatori verranno accolti con mini ciambelle Chupa Chups il primo giorno della fiera
  • Beanstalk – saranno presenti allo stand cupcakes Baileys, cioccolatini Baileys e altre prelibatezze dolciarie
  • Global Merchandising Services –  i visitatori potranno prendere una ricetta di Joe Wicks per il suo curry verde thailandese con gamberetti e un campione delle lattine da 330 ml della birra “Road Crew” dei Motorhead
  • Tradheir – i visitatori riceveranno cioccolatini di marca TRADhEiR

LE CONFERENZE

Martedì 9 ottobre – 14.30-15.00: Earning the right to approach food licensees
Will Stewart, Managing Director, The Point. 1888
Bethan Garton, Retail & Brand Director, The Point. 1888 

Mercoledì 10 Ottobre – 13.30-14.00: Panel Discussion: How to build a successful food licensing programme
Moderatore: Serena Sibbald, VP Brand Development, Beanstalk
Relatori: Christine Cool, Licensing Manager, Chupa Chups; Declan Hassett, Senior Brand Licensing Manager, Diageo

Mercoledì 10 Ottobre – 14.30-15.00: How to keep innovating with F&B brands in licensing
Christine Cool, Licensing Manager, Perfetti Van Melle
Marta Ballesteros, Licensing Manager, Perfetti Van Melle 

BLE è l’evento definitivo per l’industria delle licenze in Europa, che si svolgerà dal 9 all’11 ottobre 2018 all’Olympia di Londra. Sono previsti oltre 7.500 rivenditori, licenziatari e operatori di marketing, oltre un terzo dei quali arriverà a Londra dall’estero.

Per registrarsi: https://bit.ly/2yI6GgN

Tags from the story
, ,