Byblos boys&girls Spring/Summer 2018

Volumi contenuti, colori nuovi ed accostamenti insoliti. Una miriade di possibilità di gusto urban-chic caratterizzano la collezione boy primavera/estate 2018 proposta da Byblos boys&girls.

Byblos boys&girls, che come ogni anno si conferma portavoce di sobrietà e cura del dettaglio, arricchisce per la prima volta la sua offerta di una capsule interamente dedicata alle occasioni importanti.

La melodia di apertura della collezione si compone di completi che, con decisione, osano introdurre nel mondo del classico, inusuali note di giallo, rosso e tessuto jeansato, per un bambino che vive in modo del tutto stravagante l’emozione dei momenti importanti.

Il must della ceremony, il fascinoso smoking nero con petto a lancia in raso non può mancare, proposto in due versioni: per i più grandi e per i baby.

E’ finemente arricchito da particolari in rosso che ricorrono nella fodera interna del gilet o nelle rifiniture di giacca e pantalone, l’abito in raso blu. Gli stessi particolari diventano gialli nello spezzato con giacca fantasia quadrettata e pantalone tinta unita lino-cotone, abbinamento invertito nella versione baby dove il pantalone si trasforma in un bermuda.

Effetto shock assicurato, con il completo composto da pantaloncino in raso giallo, giacca e gilet celesti, un abbinamento che stravolge i canoni di eleganza e che di certo non passa inosservato.

Originale e stravagante, pronto ad accontentare anche i gusti più estrosi, il completo con giacca rossa. Una camicina finemente rigata effetto denim si abbina, a scelta, al jeans lavaggio medio o al pantalone chino di raso. Elemento immancabile, il papillon rosso in raso.

Il corpo della collezione boy Spring/Summer 2018 si articola in quattro temi: high risk red, blu navy, brillant yellow e denim. Gioca con i toni di rosso, bianco e blu il primo tema.

La massiccia e variamente articolata presenza di righe su camicie e polo descrive uno stile marino, confermato dal simpatico taschino rigato rosso che si appoggia delicatamente sul lato cuore della t-shirt fondo blu scuro.

Pronto ad affrontare la vita della metropoli, il boy Byblos trova nel mood blu navy tutto ciò che cerca: le pratiche t-shirt stampate richiamano i grattacieli di Manhattan, i jeans dal lavaggio medio e i bull bianchi confermano lo stile urban. Gli outfit si completano con giubbotti reversibili due colori o giubbottino motociclista in eco-pelle per i boy piu ribelli.

Lo stile si tinge di note casual grazie alla giacca di jeans sfoderata o al cardigan tinto stone wash effetto old, polo e pantaloni corti offrono una versione più fresca e scanzonata della collezione. Uno stile frizzante e solare quello del pacchetto vibrant yellow.

La passione per la musica ne è il filo conduttore: stampe di dischi e t-shirt che assumono le sembianze di chitarre grazie alle applicazioni in rilievo sul front e ci catapultano sulle spiagge estive dove correre e ballare a ritmo di musica, e per le serate più fresche, corre in soccorso la giacca leggera in nylon giallo da piegare e portare sempre con se.

Pacatezza nei toni ma non nello spirito che, si conferma impavido nel tema denim dove, il classico jeans lavato osa abbinarsi ad un’originale tinta di arancio che colora t-shirt con stampa rigata del logo, camicie in lino e il meraviglioso quanto ardito parka.

Maglioncini doppio filo sono pensati per le serate più fresche di un’ estate in città, t-shirt e polo abbinate a pantaloni in raso o gabardine e bermuda blu o grigio creano lo stile daily-life che diventa più ricercato grazie alla presenza costante delle camice in lino e della giacca a quadri.

Un mix di colori e fantasie anima la nuova collezione Byblos boys&girls primavera/estate 2018 pensata per la girl. Ogni mood sembra prendere vita grazie ad una vitaminica interazione tra intensi colori e forme brillanti, con stampe di forte impatto cromatico applicate qua e là nei vari mood. Ricca e vivace, la collezione si articola in cinque temi.

Il tema botanic flower racconta di bambine sfiziose e spensierate. La passione per i fiori è soddisfatta dalle stampe floreali declinate sui capi dell’intero pacchetto, nelle frizzanti sfumature di corallo, giallo e cenni di verde. Dettagli leggiadri e volumi morbidi rendono ogni outfit lezioso e fresco.

Le tinte del verde predominano nella loro versione ispirata al mimetico nella linea military chic. Coloratissimi patch di vichy e crochet prendono forma su cotoni tinto in capo, sul verde militare del cotone si inseriscono il rosso lacca e il bianco. I capi sono arricchiti da particolari in macramè che offrono al mood un’esperienza più glam.

Il tema marine chic richiama il classico abbinamento delle tinte di blu, bianco e rosso rivisitato in chiave moderna grazie ai modelli del tutto nuovi. Il pattern graffiato prende corpo su abiti, short e skinny dalle fantasie all over da abbinare a sneakers chiare, in uno stile estivo e fresco.

Sportive e sofisticate le bambine che scelgono la linea sport glam, nelle loro t-shirt e pantaloni ispirate allo sportswear. I tessuti rigati descrivono uno stile pratico e sbarazzino che l’inserimento di microtulle brinato glitter, spalmati light gold e dettagli gioiello rendono più ricercato e prezioso.

Instancabili sognatrici le bimbe della proposta bon ton. Il mood romantic chic trasmette sensazioni di romanticità e raffinatezza confermando la presenza di capi up-to-date in colori tenui. I tessuti corposi di camicette, t-shirt, abitini e trendy jumpsuite sono decorati da motivi in pizzo e tulle. Rouches, volant e plissè disegnano i capi rendendo ricercato ogni look dall’allure sofisticato.

Tags from the story