FELIX #TheCatIsBack

Felix ha già collaborato con brand come Bamford Watches (Rolex), Iceberg, Coach e Ducati, ed è stato raffigurato su straordinari prodotti firmati Bait x Diadora.

Felix the Cat ha fatto il suo primo debutto sul grande schermo nel 1919 ed ha poi continuato ad apparire in una collana di fumetti e in serie televisive a lui dedicate. E’ anche stato la prima immagine trasmessa in televisione sugli aerei nel 1928, tanto da farne un pioniere televisivo e tecnologico e una vera icona pop. Sebbene abbia quasi 100 anni, continua ad essere di tendenza.

Le recenti prestigiose collaborazioni hanno ricollocato il brand nella cultura pop, appassionando sia i fan già esistenti, che ricordano Felix dalla loro infanzia, sia una nuova generazione di consumatori.

Quest’anno vede due collaborazioni di alto profilo, la prima con l’etichetta di moda londinese Fyodor Golan, che sta collaborando con Felix per la sua collezione SS18 Resort. La capsule comprende sia capi per donne che capi unisex, ed è stata presentata negli showroom di Londra e Parigi a giugno e sarà lanciata in department store e boutique selezionati in tutto il mondo a partire dalla fine di quest’anno.

La seconda vede invece Felix protagonista di un’ampia collezione di abbigliamento del fashion brand olandese Scotch & Soda, come parte della loro etichetta denim di alto profilo Amsterdams Blauw. La collezione vanta 42 linee tra capi di abbigliamento per uomo, donna e bambino, e comprende giacche in pelle, jersey e denim, che verranno lanciati nei negozi Scotch & Soda di tutto il mondo a novembre 2017. Il lancio sarà supportato da una campagna PR e marketing attraverso stampa e social media, e garantirà a Felix di rimanere impresso nella mente dei consumatori.

L’esteso archivio di Felix, che vanta una storia di quasi 100 anni, mette a disposizione un’infinità di materiali creativi su cui poter lavorare, consentendo a stilisti e brand di dar vita a reinterpretazioni del personaggio. Le trend guide sono inoltre disponibili ogni stagione per ispirare stilisti e retailer ad utilizzare Felix nei modi più svariati e mostrare le diverse angolazioni creative attraverso cui raccontare il brand.

Con nuove collaborazioni in fase di sviluppo e negoziazioni in corso con high street fashion retailer mondiali di prestigio, possiamo affermare che Felix the Cat è davvero tornato!